L’arrivo del serbatoio mobile |
L’arrivo dell’acqua per le piante.
Sembra che il Cristo dall’alto ci guardi in queste operazioni laboriose che compiamo una volta a settimana per dare l’acqua, in giornate caldissime, alle nuove piante del Parco della Rimembranza di Lucoli: l’impegno è di due ore di tempo. L’acqua è presa dalla fontana della Beata Cristina e portata con un serbatoio mobile all’Abbazia dove viene ricaricato un altro serbatoio fisso.
Benedetto XVI disse: “Se vuoi coltivare la pace custodisci il creato”. “Lo sviluppo umano integrale è strettamente collegato ai doveri derivanti dal rapporto dell’uomo con l’ambiente naturale, considerato come un dono di Dio a tutti, il cui uso comporta una comune responsabilità verso l’umanità intera, in special modo verso i poveri e le generazioni future”. La coscienza ecologica “non deve essere mortificata, ma anzi favorita, in modo che si sviluppi e maturi, trovando adeguata espressione in programmi ed iniziative concrete”.
Il Parco della Rimembranza è una iniziativa concreta così come il Giardino Botanico della Memoria, sono due frutti della buona volontà e pazienza dei nostri soci ed anche doni per la collettività.
Il trasferimento dell’acqua al serbatoio fisso |
Il sito |
Grazie!