Il lavoro dei soci per la manutenzione del Giardino della Memoria ottobre 2022

by Noi x lucoli

La nostra Associazione, che valorizza i soci come persone, riconoscendo l’individualità di ciascuno è libera nel momento in cui offre opportunità di collaborazione a tutti, è questo il senso del lavoro comune che svolgiamo al Giardino della Memoria di Lucoli.  Il 1 ed il 14 ottobre u.s. chi ha potuto partecipare ha contribuito come meglio poteva al lavoro di miglioramento e cura del Giardino.
La relazionalità è uno degli elementi fondamentali della nostra piccola comunità. In dodici anni abbiamo cercato di recuperare concetti come fraternità, solidarietà, prossimità, … non come esercizio intellettuale da salottieri ma come attività concreta. Crediamo nel futuro solidale e il Giardino della Memoria ci fa sentire tutti nella stessa barca (con l’impegno a mantenere il valore del ricordo e un bene comune che vive).
E’ con questi presupposti che il Giardino è riconosciuto da tutti come uno dei luoghi più belli, curati dall’uomo, del territorio di Lucoli.

Le foto che seguono illustrano alcune attività realizzate.

piantata una nuova cultivar antica: il melo San Giovanni

apposte le targhe degli autori sulle sculture donate al Giardino

ampliamento del roseto

il legno della staccionata preparato per l’inverno

ampliamento del roseto

cura e protezione delle panchine

potatura e sagomatura delle piante della parte superiore del Giardino

potatura e pulizia

Parco della Rimembranza dedicato ai 91 caduti di Lucoli della Prima Guerra Mondiale pulito e con piantagione di due alberi di maggiociondolo

Ringraziamo tutti di cuore.

messa in sicurezza del manufatto in disuso del vecchio acquedotto

 

You may also like

Leave a Comment