4 MARZO 2023: CORSO SULLA POTATURA DOCENTE ENZO SEBASTIANI

Come ogni anno è stata eseguita la potatura degli alberi del Giardino della Memoria di Lucoli

by Noi x lucoli

 

NoiXLucoli ha ripreso l’attività sul campo con la giornata dedicata alla potatura e al corso tenuto dal vivaista Enzo Sebastiani.

Abbiamo ripreso le nostre pratiche di “gentilezza”. Le nostre azioni in gentilezza verso le piante del Giardino della Memoria, il ricordo delle vittime del terremoto del 2009, i nostri soci. Una pratica di gentilezza ripetuta più e più volte diventa un’abitudine.  Costruiamo pratiche gentili per il bene comune, mettendo al centro chiunque sia interessato e voglia partecipare, significa puntare e, al contempo, lavorare su un futuro più solidale ed inclusivo. I nostri strumenti di gentilezza sono pratiche, azioni come quella della potatura, attribuzione di senso ad un luogo come il Giardino, giornate dedicate che contribuiscono a costruire una cultura condivisa della gentilezza.
I nostri soci sono volontari di gentilezza che donano il proprio tempo nel perseguire gli obiettivi dell’associazione cui prestano la loro azione, prendendosi cura del bene comune qual’é il Giardino della Memoria del Sisma del 2009.

Nuovi amici hanno partecipato i contenuti illustrati da Sebastiani sempre molto interessanti, racchiudono l’esperienza di una vita dedicata alla piante.

Ringraziamo il Sindaco Chiappini per esserci venuto a trovare e Claudio Robimarga che ha partecipato entusiasta all’incontro.

You may also like

Leave a Comment