Il Giardino della Memoria è stato curato i primi di maggio rasando l’erba e nutrendo le preziose piante dei frutti antichi che vi si coltivano, attività svolta da un manutentore che ha un contratto con la nostra Associazione. I costi agricoli sono importanti anche perché nessuna forma di commercializzazione dei frutti viene realizzata per produrre ricavi.
Senza la natura e la sua preziosa biodiversità non avremmo aria pulita, acqua, cibo di qualità. Non potremmo emozionarci per il susseguirsi delle stagioni, lo sbocciare dei fiori in primavera e non potremmo riscoprire i sapori genuini dei frutti coltivati biologicamente.
NoiXLucoli da tredici anni protegge la biodiversità frutticola a Lucoli , difende le specie botaniche in corso di erosione genetica, tutela il prezioso habitat circostante l’Abbazia di San Giovanni Battista, parla di natura ai ragazzi e alla gente. I nostri soci con queste azioni mantengono ancora vivo il ricordo delle vittime del terremoto del 2009.
Per proteggere queste piccole e grandi meraviglie della natura e questi valori abbiamo bisogno di sostegno economico: è tempo di dichiarazione dei redditi e anche quest’anno vi invitiamo, se potrete e vorrete, a destinare il 5 per mille delle imposte che ciascuno di voi verserà (o ha già versato) all’Erario a favore della nostra Associazione.
In tanti anni abbiamo sempre mantenuto le nostre promesse e abbiamo meritato la fiducia della Comunità e di chi si immedesima nei nostri valori.